software - Tpa Spa

Vai ai contenuti

Menu principale:

prodotti

Software
Tpa negli anni ha sviluppato una sofisticata architettura software multi-tier per la gestione complessiva dei propri controlli numerici con lo scopo di garantire una maggiore flessibilità, semplicità d’uso e robustezza. La struttura modulare del sistema permette una rapida progettazione, potendo personalizzare secondo le proprie esigenze sia la configurazione hardware che l’interfaccia verso il cliente. Le tre grandi aree del software Tpa sono inquadrabili nei seguenti livelli: livello firmware, livello di base, livello applicativo.
Il livello firmware, il cuore del CNC, si occupa dell’esecuzione del linguaggio di automazione, implementa gli algoritmi di movimentazione assi e gestisce le risorse hardware. I componenti del firmware sono stati ideati per funzionare su piattaforme hardware e sistemi operativi molto differenti fra di loro. Questo garantisce una maggiore elasticità nella scelta dell’hardware e una maggiore adattabilità da parte del cliente.
Il livello di base, Albatros, consiste in una articolata struttura modulare che si occupa di fornire le fondamenta su cui le applicazioni e i clienti costruiscono l’infrastruttura hardware e software che verrà applicata alla macchina.
I servizi di base offerti permettono la realizzazione completa di sistemi di automazione senza la necessità di software aggiuntivo, permettendo il controllo di tutti gli aspetti della programmazione da parte del cliente.
Il livello applicativo è costituito da prodotti che ruotano intorno ad Albatros, il principale motore di comunicazione verso il CNC. Lo sviluppo di base è orientato a garantire ad Albatros client applicativi a standard elevati, sia per quanto riguarda il prodotto in sé, che per la comunicazione verso altri prodotti. Cad, Plance di esecuzione, prodotti di monitoraggio della produzione, ottimizzatori di esecuzione, simulatori 3D ed altri ancora utilizzano quindi Albatros per la comunicazione verso i CNC. Questo tipo di soluzione eleva il livello di qualità e di facilità di utilizzo dei prodotti software applicativi e allo stesso tempo, pur garantendo molte possibilità di personalizzazione, ne permette la standardizzazione.

Menu a tendina
 
Torna ai contenuti | Torna al menu